Solforatrici e pompe a pressione per la prevenzione dai parassiti

La grande richiesta di prevenire le possibili patologie e provvedere alla cura delle nostre culture, senza l’intervento di prodotti nocivi, sta provocando un sensibile aumento dell’utilizzo di farine e polveri di roccia. Caolino, zeolite e bentonite, distribuite in soluzioni acquose o polveri, funzionano infatti come una barriera meccanica che impedisce l’azione dannosa di alcuni parassiti.

Originale VOLPI produce e commercializza un’ampissima gamma di macchine, adatte a soddisfare questa esigenza, destinate all’ambito hobbistico e professionale: solforatici e pompe a pressione, manuali o elettriche, portate a mano o spalleggiate con comodi ed ergonomici zaini dedicati. Vediamone alcune.

Solforatrice a zaino manuale SV80
La SV80 è una solforatrice manuale a spalla con 6kg di capacità, strutturata con un doppio corpo cilindrico poggiante su telaio in acciaio verniciato con serbatoio in polietilene ad alta densità. Il pistone a doppio effetto è comandato da una leva che può essere montata a destra o sinistra per permettere di usare entrambe le mani. Dotata di un gruppo trituratore a disco rotante e di un regolatore delle polveri in 5 posizioni, questa solforatrice risulta essere pratica, pronta all’uso e facile da utilizzare.

Solforatrice a zaino elettrica DINAMICA
Dinamica è una solforatrice elettrica a spalla ideale per la distribuzione su medie superfici. Dotata di batteria ricaricabile da 12V a lunga durata, è corredata di caricabatterie in dotazione. Progettata con zone ergonomiche per un comodo appoggio sulla schiena, questa solforatrice dispone di serbatoio da 6kg e di un agevole comando a leva. La regolazione del flusso è possibile in 5 differenti posizioni.

Pompa a spalla elettronica ELEKTRON
Elektron è l’innovativa pompa a spalla elettronica progettata con avanzate tecnologie tecniche e meccaniche per facilitare le azioni di diserbo e irrorazione. Dotata di serbatoio da 12lt e batteria al litio ricaricabile, è di facile e comodo utilizzo grazie agli spallacci imbottiti e regolabili. Gli ugelli in dotazione sono uno in ottone regolabile per irrorazione ed uno in ottone e resina acetalica a ventaglio per diserbo.

Pompa a pressione GARDEN
La pompa a pressione Garden è l’ideale per trattare le zone più ampie. Disponibile in tre differenti misure con serbatoi rispettivamente di 4, 6 e 8 litri, permette una nebulizzazione omogenea grazie alla lancia in alluminio con polverizzatore in ottone regolabile. È trasportabile a tracolla oppure a mano tramite una pratica maniglia ed è corredata di tubo flessibile e valvola di scarico pressione regolata a 3 bar.

Originale VOLPI consiglia di seguire sempre le indicazioni per l’utilizzo delle proprie macchine. Ad esempio: con le solforatrici utilizzate sempre un prodotto asciutto, ben polverizzato e non lasciate residui nel serbatoio perché con l’umidità potrebbe solidificarsi e bloccare i meccanismi interni; dopo aver usato le pompe, ricordatevi di risciacquarle e pulirle bene, in questo modo guarnizioni e pistoni saranno sempre perfettamente efficienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *