Solforatrici e micronizzatori, i giusti alleati in oliveto

Per il trattamento efficace dei tuoi terreni dedicati all’olivicoltura, occorre utilizzare strumentazioni adeguate e sicure, in grado di preservare al meglio il raccolto senza danneggiare il terreno e gli arbusti. Originale Volpi, azienda specializzata nella realizzazione e distribuzione di prodotti per i professionisti del verde, conosce bene le esigenze degli agricoltori e dispone di macchinari altamente performanti in grado di velocizzare e semplificare le operazioni di disinfestazione e diserbo.

Gli ulivi necessitano infatti di cure costanti atte a prevenire i danni causati da parassiti, infestazioni fungine e malerbe, che possono incidere negativamente sul raccolto. Le erbe infestanti sottraggono gli elementi nutritivi alle piante, rendendole deboli e quindi incapaci a produrre i propri frutti, mentre i parassiti e le malattie fungine attaccano e danneggiano i frutti infestandoli e diventando sempre più forti e resistenti se non adeguatamente estirpati.

Scegli di utilizzare le solforatrici e i micronizzatori di Davide e Luigi Volpi spa per proteggere i tuoi oliveti, effettuando la corretta prevenzione e l’eventuale cura da agenti parassitari infestanti. Si consiglia di effettuare il diserbo nel periodo di piena crescita delle malerbe, tra marzo e settembre, quando le foglie sono maggiormente aperte rendendo la disinfestazione più efficace. È necessario utilizzare un diserbante non residuale e distribuirlo in condizioni meteorologiche stabili, per preservare efficacemente le altre colture e l’eventuale semina successiva.

La solforatrice a zaino manuale SV80 è ideale per distribuire lo zolfo su medie superfici, grazie al meccanismo di regolazione delle polveri in 5 posizioni. Strutturata con un doppio corpo cilindrico poggiante su telaio verniciato, dispone di un serbatoio in polietilene ad alta densità, con 6kg di capacità. Grazie al pistone a doppio effetto comandato da una leva che può essere installata da entrambi i lati, rappresenta un prodotto efficace e di facile utilizzo sia per destri che mancini. Pratica, sempre pronta all’uso e di estrema praticità d’utilizzo, rappresenta la soluzione ideale per le tue azioni di diserbo.

Se invece desideri utilizzare un macchinario dotato di motore elettrico, la solforatrice a zaino elettrica DINAMICA è il prodotto giusto per te. Con un serbatoio da 6kg, batteria ricaricabile da 12 volt ed il basamento tecnico separato dal corpo macchina, si impone sul mercato come strumento pratico ed efficace per la rimozione dei parassiti. DINAMICA è stata sviluppata prestando molta attenzione all’ergonomia nella zona di appoggio sulla schiena, alla corretta distribuzione del peso e alla facilità di regolazione del flusso in 5 posizioni, per permette una lavoro prolungato privo di sforzi eccessivi.

Per una maggiore prevenzione dagli agenti infestanti, scegli di utilizzare anche i nostri micronizzatori elettrici, disponibili nei modelli Jolly, M2000 senza campana di diserbo e M3000 con campana di diserbo. Consentono l’utilizzo di erbicidi biologici puri o a basso volume d’acqua, permettono una distribuzione diffusa o localizzata per impedire il danneggiamento delle colture circostanti e garantiscono un notevole risparmio di tempo.

Scegli i migliori prodotti per la protezione dei tuoi oliveti, scegli Originale Volpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *