Solforatrice elettrica e manuale

La Linea Professionale Volpi Originale propone due prodotti di qualità e dal design accattivante per il trattamento agricolo a base di zolfo in polvere: la solforatrice manuale a spalla SV80 e la solforatrice elettrica a spalla DINAMICA. Entrambe le macchine sono state sviluppate per essere pratiche da maneggiare e semplici da utilizzare. Sono strumenti specifici per lo spargimento di zolfo in polvere, costituiti da un serbatoio da cui la polvere contenuta viene spinta verso l’esterno grazie ad una ventola centrifuga alimentata da batteria nel caso della solforatrice elettrica, o attraverso un pistone a doppio effetto azionato a mano tramite una leva per quanto riguarda invece la solforatrice manuale. Adottano anche un tubo studiato appositamente alla cui estremità è applicato uno spandizolfo per rendere più agevole la distribuzione del prodotto.

Lo zolfo è impiegato fin dall’antichità come fungicida e insetticida e la sua azione antiparassitaria risulta molto efficace soprattutto quando viene impiegato sotto forma di polvere. Acarofrenante e repellente verso diversi litofagi è la migliore soluzione per prevenire l’oidio, una malattia di natura fungina molto pericolosa e per questo molto importante da combattere tramite un intervento tempestivo a base di zolfo.

La solforatrice manuale a spalla SV80 è composta da un doppio corpo cilindrico poggiante su un telaio in acciaio verniciato con serbatoio in polietilene ad alta densità da 6kg di capacità. Permette di regolare l’emissione di polveri di zolfo in 5 posizioni, è dotata di un gruppo trituratore a disco rotante e di un pistone a doppio effetto comandato da una leva montabile a destra o sinistra per agevolare sia destri che mancini. Corredata di tubo di mandata, spandi zolfo in plastica e due canne di prolungamento, la SV80 è pratica e sempre pronta all’uso.

La solforatrice elettrica a spalla DINAMICA (mod. SVE) presenta una struttura portante anatomica in polietilene ad alta densità studiata per la distribuzione ottimale del peso sulla schiena e una maggiore facilità di regolazione del flusso. Con spallaccio regolabile, è costituita da un serbatoio della capacità di 6kg, una valvola di regolazione e una girante mossa da motore elettrico alimentato da batteria ricaricabile da 12V su basamento tecnico separato dal corpo della macchina. Ideale per la distribuzione della polvere di zolfo su medie superfici è pratica e facile da utilizzare: basta azionare il comando a leva, che agisce su un micro interruttore, e avviare così la girante prima della caduta dello zolfo, è inoltre possibile regolare il flusso in 5 posizioni e interrompere la mandata con la girante ancora in movimento per breve tempo per evitare ponti o accumulo delle polveri.

Scopri la solforatrice Volpi Originale più adatta alle tue esigenze!

3 pensieri su “Solforatrice elettrica e manuale

  1. Roberto dice:

    OGGETTO: Solforatrice elettrica a spalla DINAMICA con batteria ricaricabile;
    Sono possessore della sopradescritta macchina, la trovo molto professionale e dinamica, ma chiedevo se fosse possibile avere una prolunga della canna da dove fuoriesce lo zolfo, in quanto per i pergolati ed alcuni vigneti mi sarebbe appunto utile una prolunga .
    Grazie per la va competenza
    Saluti Roberto Soldani

    • volpioriginale dice:

      Buongiorno Roberto,
      La somma delle lunghezze di tubo e canna sono ottimali per un corretto funzionamento della macchina e per una erogazione corretta della polvere. Una lunghezza maggiore pregiudicherebbe il corretto funzionamento della macchina e la resa di erogazione sarebbe scarsa.
      Non abbiamo, quindi, nessuna prolunga da proporle. Non è un accessorio che abbiamo a catalogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *