Olytech: l’evoluzione nella raccolta delle olive

Volpi originale lancia Olytech, un innovativo scuotitore per olive. Si tratta di un attrezzo indispensabile per la raccolta delle olive, progettato e realizzato con avanzate tecnologie meccaniche, elettriche ed elettroniche, che facilitano la raccolta dei frutti.

 

Un utilizzo maneggevole e versatile

Per poter rispondere a ogni esigenza di utilizzo, Olytech è stato sviluppato in tre versioni: Essential, Super Power e Lithium Plus. Per aumentare la maneggevolezza, tutte e tre le versioni sono disponibili in due misure: L, con asta estensibile da 2100 a 3100 mm, e XL, estensibile da 2400 a 3700 mm.

 

Caratteristiche innovative

Le tre versioni di Olytech sono accomunate da un’innovazione che coinvolge meccanica ed ergonomia. I due bracci compiono un movimento alternativo ad ampiezza elevata: l’ampio movimento oscillatorio delle 8 astine in fibra di carbonio garantisce una migliore produttività rispetto agli scuotitori tradizionali. Per agevolare l’ingresso delle astine nella pianta, la testa di raccolta è stata progettata con una inclinazione che rende ottimale l’ingresso nei rami. Anche l’ergonomia rende efficiente e confortevole l’utilizzo: tutti gli scuotitori Olytech sono dotati di asta telescopica regolabile in alluminio, e di impugnatura ergonomica con interruttore e cavo di alimentazione.

 

 

Olytech Essential

Questo modello è adatto per tutte le esigenze, è versatile ed efficace in ogni condizione di utilizzo. L’alimentazione diretta dalla batteria 12V permette una produttività di 80/110 kg/ora, con un peso totale di 2,5 kg per la misura L, e di 2,8 kg per la XL.

 

Olytech Super Power

Le alte prestazioni e la doppia velocità garantiscono un’elevata potenza e un’aumentata capacità di raccolta (90/120 kg/ora). I parametri di funzionamento della macchina sono controllati attraverso un alimentatore elettronico a microprocessore, con collegamento alla batteria 12V / 24V. Dotato di motore elettrico da 48V, Super Power pesa 2,4 kg (L) o 2,7 kg (XL).

 

Olytech Lithium Plus

Top di gamma della linea Olytech, Lithium Plus aggiunge alle caratteristiche del modello Super Power l’innovativa batteria al litio 32V. Per garantire la massima libertà di movimento all’operatore durante l’utilizzo, la batteria, ricaricabile con caricabatterie 32V, è alloggiata all’interno di un comodo e leggero zaino. Il peso dell’attrezzo e la produttività sono invariati rispetto alla versione Super Power.

 

 

 

Brochure linea Olytech

2 pensieri su “Olytech: l’evoluzione nella raccolta delle olive

  1. Claudio Ciampi dice:

    Buongiorno, vorrei cortesemente ricevere della documentazione specifica, inclusi i relativi prezzi di acquisto riguardo ai prodotti: Olytech super power e Olytech LITHIUM PLUS.
    Eventualmente, per quanto riguarda il “Olytech LITHIUM PLUS”, vorrei sapere se sia opportuna una batteria di riserva, anche in funzione della sua durata (in ore di lavoro) e del tempo necessario alla relativa ricarica.
    Oltre al prezzo della batteria al litio (di cui vorrei sapere se ne è prevista la dotazione assieme allo scuotitore o se è da acquistare a parte), vi chiedo cortesemente di volermi indicare anche il costo delle astine da tenere come ricambio. Grazie!

    • volpioriginale dice:

      Buongiorno Claudio, grazie per l’interessamento alla nostra linea Olytech.
      Per darle tutte le informazioni che necessita vorremmo indicarle un nostro rivenditore di zona.
      Se ci comunica dove si trova, provvederemo a fornirle il contatto del rivenditore più vicino a lei.

      Grazie e buona giornata

      Staff Volpi Originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *