Micronizzatori per la prevenzione e cura delle culture

I terreni dedicati alla cultura agricola ed orticola sono spesso soggetti ad infestazioni provocate da malerbe, parassiti e patologie fungine che possono incidere negativamente sul raccolto. Le erbe infestanti soffocano i germogli e sottraggono acqua e sali minerali, nutrimento necessario alla loro crescita. I parassiti e le malattie fungine attaccano e danneggiano gli orti ed i frutteti infestandoli, divenendo più forti e resistenti se non vengono correttamente estirpati.

Per questo motivo è necessario disporre degli strumenti necessari per la prevenzione e l’eventuale cura delle vostre culture: occorre utilizzare prodotti biologici adatti e soprattutto macchinari specifici che garantiscano il corretto dosaggio nella distribuzione delle sostanze, in ottemperanza alle severe restrizioni di legge in merito.

Davide e Luigi Volpi Spa fornisce i macchinari specifici necessari per effettuare correttamente le azioni di diserbo e di disinfestazione, studiati appositamente per rispondere alle esigenze dei professionisti nella prevenzione e cura da agenti parassitari. I nostri micronizzatori elettrici consentono l’utilizzo di erbicidi biologici puri o a basso volume d’acqua, garantiscono un risparmio di tempo rilevante e permettono una distribuzione diffusa o localizzata, per impedire il danneggiamento di piante sane circostanti. Disponibili nei modelli M300 con campana di diserbo, M2000 senza campana di diserbo e Jolly, sono dotati di batteria con ampia autonomia per un lavoro rapido e continuativo, permettono di effettuare azioni di disinfestazione su ampie aree, dispongono delle funzioni di regolazione dell’angolo di lavoro e di alimentazione del prodotto a caduta.

È consigliabile effettuare il diserbo nel periodo di piena crescita delle malerbe, ovvero tra marzo e settembre, quando le foglie sono più aperte e la disinfestazione più efficace. Occorre utilizzare il diserbante in condizioni metereologiche stabili e utilizzare un prodotto non residuale se in seguito si desidera seminare o mettere a dimora le piante.

Per una maggiore prevenzione da agenti infestanti, scopri anche le nostre solforatrici: disponibili nel modello elettrico Dinamica e manuale SV80. Perfette per distribuire zolfo su medie superfici, sono dotate di regolazione del flusso in cinque posizioni e comodi spallacci regolabili.

Questi strumenti sono adatti anche al trattamento e disinfestazione in ambito civile di zanzare e parassiti, come pulci e zecche, che possono essere dannosi per l’uomo e l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *