L’innovazione per la raccolta delle olive

Durante l’invaiatura, quando il frutto inizia a cambiare colore con un rapporto del 50%-60% fra verde, violaceo e nero, occorre procedere con la raccolta delle olive. In questo momento, infatti, si ha la maggiore concentrazione quantitativa di olio e delle sostanze fenoliche che danno le qualità organolettiche e nutrizionali all’olio.

È molto importante agire con cura utilizzando la tecnica più adatta, che non danneggi la pianta e le olive durante il processo. La raccolta meccanica rappresenta la soluzione più veloce ed efficace e, utilizzando i giusti strumenti, evita il danneggiamento dell’ulivo e dei suoi frutti. Per questo motivo Originale Volpi ha realizzato scuotitori innovativi, di alta qualità, in grado di fornire la giusta risposta alle esigenze di coltura dei professionisti del verde. Come gli scuotitori per ulivi della linea Olytech.

Olytech Essential è la versione essenziale della gamma, innovativo nella sua semplicità. Presenta due versioni, L o XL, dotate di testa di raccolta inclinata con astine in fibra di carbonio. Grazie all’ampio movimento oscillatorio e all’impugnatura ergonomica, permette una raccolta rapida ed efficace.

Olytech Superpower rappresenta lo strumento ideale per chi è alla ricerca di una soluzione ad alte prestazioni. Dal design innovativo, con testa di raccolta inclinata, è dotato di comando a doppia velocità: per un’elevata potenza e capacità di raccolta. Pratico e confortevole, è disponibile nelle versioni L e XL.

Olytech Lithium Plus è la soluzione top di gamma per una raccolta professionale rapida e prolungata. Grazie alla batteria al litio, infatti, permette di lavorare a lungo senza interruzioni e senza sforzi eccessivi: merito del design innovativo e dell’impugnatura ergonomica. La batteria è alloggiata all’interno di un comodo e leggero zaino, permettendo libertà di movimento. Disponibile nelle versioni L e XL con regolazione a doppia velocità.

Olytech Dualcomb 205L-205XL e Dualcomb 305L-305XL sono gli scuotitori a due pettini oscillanti con pettini in tecnopolimero flessibile a 7 o 13 dita e rappresentano l’innovazione in materia di raccolta delle olive. Sono dotati di sistema di controllo sforzo motore, impugnatura ergonomica, prolunga telescopica di serie e permettono una produttività ingente senza sforzo.

Mondial, il nuovo e innovativo scuotitore per ulivi con motore brushless di ultima generazione. Perfetto per l’impiego professionale, questo scuotitore si caratterizza per l’estrema leggerezza, la grande potenza e l’affidabilità di intere giornate di lavoro con grandi volumi di raccolto in totale sicurezza. È dotato inoltre di sistema Speed Control, che permette di regolare la velocità di battuta dei rebbi agendo facilmente su un pratico comando posto sull’impugnatura: per un risultato eccezionale.

Contatta il tuo agente di zona per avere maggiori informazioni. Affidati a chi conosce le reali esigenze dei professionisti per la raccolta delle tue olive, scegli la qualità e la sicurezza di Originale Volpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *