Linea da taglio elettronica professionale: l’alleato che migliora il lavoro di taglio e legatura

Volpi Originale, in collaborazione con Kamikaze, ha creato una nuova linea da taglio elettronica professionale, con strumenti da taglio e legatura, ideata per soddisfare le esigenze dei professionisti del verde.

Tecnologie all’avanguardia, applicate ai migliori materiali, dànno origine a forbici da potatura e legatralci che consentono di diminuire lo sforzo e i tempi di lavoro. Il motore Brushless, di cui l’intera linea è dotata, permette elevato rendimento in modelli leggeri e compatti.

Tutti i prodotti della linea sono stati sviluppati per essere alimentati elettricamente con la stessa batteria, evitando così l’acquisto di più alimentatori. La batteria agli ioni di litio, dotata di indicatore di carica residua, assicura una lunga durata durante il lavoro e resistenza ai cicli di carica. Sono infatti garantite fino a 600 ricariche, senza perdita di capacità o effetto memoria. Per rendere confortevole l’utilizzo, ogni prodotto della linea da taglio elettronica professionale è dotato di zaino porta batteria di serie, realizzato in materiale traspirante.

Potatori elettronici KV500 / KV501

Le versioni KV 500 e KV501 sono potatori elettronici di dimensioni small, leggeri e compatti, che si differenziano tra loro per la durata della batteria (5-6 ore per KV500, 8-10 ore per KV501). Entrambi sono adatti per l’utilizzo in vigna e arboricoltura, ma anche per giardinaggio e legno verde.

KV600

Con una durata di funzionamento di 8-10 ore, si tratta della versione più polivalente e versatile della nuova gamma di forbici da potatura, grazie al perfetto rapporto tra potenza (350w) e peso (800g), che ne permettono il pratico utilizzo in vigna, su legno verde e alberi da frutto.

Potatore KV700

La versione large della linea si distingue per l’ampio diametro di taglio, fino a 40mm, e la potenza di 350w. Anche i rami più spessi possono essere tagliati efficacemente con questo modello, idoneo anche per alberi da frutto quali olivi, mandorli, pistacchi e limoni.

Versioni KV80 / KV100 / KV150

La linea da taglio elettronica professionale offre una soluzione anche per i lavori di potatura in altezza. Disponibili in 3 misure, con lunghezze di 80, 100, e 150 cm, questi tre articoli si adattano al lavoro su un’ampia gamma di coltivazioni. Per ridurre sforzo e fatica durante l’operatività, tutte e tre le versioni sono state appositamente studiate bilanciando il peso in modo da concentrarlo nella parte inferiore del potatore.

Legatralci KV3

Questa nuova legatralci si presenta come la più veloce sul mercato raggiungendo fino a 60 legature al minuto. Riduzione del tempo di lavoro e autonomia della batteria dalle 16 alle 20 ore rendono il prodotto molto efficace, anche grazie alla possibilità di 4 regolazioni di legatura.

2 pensieri su “Linea da taglio elettronica professionale: l’alleato che migliora il lavoro di taglio e legatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *