Ad ognuno il suo Giulivo: GIULIVO CLASSIC MOD. 703

Quando si decide di raccogliere le olive, si entra davvero in una fase decisiva poiché, in base allo stato di maturazione dell’oliva, al momento della spremitura si avrà una determinata percentuale di olio in proporzione a quella acquosa e la relativa acidità. E’ quindi importante che la raccolta avvenga al momento opportuno e con i metodi più idonei.

Esistono diversi metodi per raccogliere olive ed è importante saper scegliere il più adatto in base al tipo di coltivazione che si possiede. Per le colture di grandi dimensioni, per esempio, è fondamentale raccogliere più olive possibili riducendo al minimo sprechi di energia e risorse, per questo la tecnica preferita dalle grandi produzioni rimane la raccolta meccanica attraverso gli scuotitori.

La raccolta meccanica è diventata un’esigenza sempre più indispensabile, soprattutto se si considerano gli oneri elevati che una brucatura manuale fatta oliva per oliva comporta. Il marchio Giulivo di Volpi Originale propone alla sua clientela macchinari professionali per la raccolta di olive che garantiscono un’elevata produttività al minimo prezzo.

È il caso del Giulivo Classic Mod. 703, macchina che adotta una soluzione meccanica brevettata da Volpi Originale in grado di raccogliere qualsiasi tipologia di oliva grazie alle 6 dita raccoglitrici in fibra di carbonio. È uno strumento leggero e pratico all’uso: con soli due chili di peso è in grado di raggiungere una produttività di 80/100 kg all’ora senza inquinare, senza vibrazioni e senza fare alcun rumore. Oltre ad essere un prodotto facile e funzionale, il Giulivo Mod. 703 è caratterizzato da un movimento rotatorio conico compiuto dalle astine inclinate rotanti e brevettato da Volpi Originale, che permette di raccogliere qualsiasi oliva senza danneggiare la pianta. Inoltre è dotato di:

– Alimentatore adattabile ad una batteria di 12-24 volt di tipo automobilistico,

– Due velocità di raccolta da utilizzare in base al tipo di olive da raccogliere

– prolunga telescopica di 1,5 metri per raggiungere anche i rami più alti

– testa orientabile in tre posizioni (0°-30°-45°) per penetrare più facilmente nella chioma.

In dotazione standard vengono forniti: valigetta, alimentatore per batteria e 20 metri di cavo. Per tutti i dettagli scopri la scheda-prodotto.

Se cerchi Affidabilità, Risparmio ed Efficienza rivolgiti a Volpi Originale…ad ognuno il suo Giulivo!